Giornata internazionale contro la violenza sulle donne – 25 novembre 2021
25 Novembre 2021
Melania Cuzzola – “Da psicologa lavoro con le ostetriche per accompagnare le neomamme”
2 Dicembre 2021

Parliamo di sessualità nelle scuole

Fondazione Guzzetti sta tornando nelle scuole.
Nel mese di novembre i nostri operatori hanno svolto diversi incontri in presenza nelle aule dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Allende – Custodi” a Milano.
Il tema principale è stato la sessualità.
I ragazzi hanno discusso animatamente con gli operatori non solo di fiducia, famiglia e dimensione emotiva, ma anche di intimità, ormoni, contraccettivi, infezioni sessualmente trasmissibili.
Nel mese di febbraio 2022 proseguiranno gli incontri con gli studenti e successivamente è previsto un confronto anche con genitori e docenti di tutte le classi, perchè non c’è vera educazione senza una comunità educante.
Se anche tu desideri un percorso simile per la tua scuola, contattaci: 02.58391363 – segreteria@fondazioneguzzetti.it.