Accompagnamento alla nascita – Strozzi
28 Febbraio 2024
Economia domestica 2.0 – Consultorio San Cristoforo – aprile maggio giugno luglio 2024
26 Marzo 2024

Corso con nutrizionista gratuito dalle Libellule

Fondazione Libellule offre a tutti i consultori di Fondazione Guzzetti un corso gratuito con una nutrizionista.
Da mercoledì 3 aprile, la nutrizionista, dott.ssa Cristina Amianti, terrà un corso gratuito presso la sede di Fondazione Libellule (via Filippino Lippi, 19 – Milano).
Lo scopo è quello di fare educazione alimentare in un’ottica di prevenzione contro l’insorgenza dei tumori.
Gli incontri saranno cinque, uno al mese, dalle 18:30 alle 19:30.
Al termine di ciascun incontro è prevista una sessione di domande della durata di 30 minuti.
Gli appuntamenti sono:
  • mercoledì 3 aprile
  • mercoledì 15 maggio
  • mercoledì 29 maggio
  • mercoledì 19 giugno
  • mercoledì 17 luglio

TEMATICHE:

1. PREVENZIONE & STILE DI VITA: prevenire i tumori è possibile conducendo una vita sana, attiva e seguendo un’alimentazione bilanciata, con particolare attenzione a cosa introdurre nella dieta e cosa eliminare dalla nostra alimentazione.
    2. SOVRAPPESO & RISCHIO DI SVILUPPARE UN TUMORE: quali correlazioni e quale può essere la disposta nutrizionale. Un valido aiuto arriva dalla dieta Mediterranea.
    3. COME COSTRUIRE UN MENU’ BILANCIATO: scegliere i macronutrienti (come carboidrati, proteine e lipidi) e i micronutrienti (Vitamine & Sali minerali) per un corretto pasto quotidiano ed un menù settimanale. Questo argomento verrà trattato in due incontri.
    4. UN’ALIMENTAZIONE ANTIOSSIDANTE E DEPURATIVA. Verranno proposti ed analizzati alcuni alimenti, selezionati per le loro proprietà nutrizionali.
    5. DIETE ALTERNATIVE: dieta vegetariana, vegana, digiuno intermittente e dieta chetogenica. Di cosa si tratta e quando servono.
INFO
Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni basta contattare il numero 345.1429449 oppure scrivere a segreteria@fondazionelibelluleinsieme.it.