Lettera aperta delle mediatrici familiari
23 Settembre 2020
Gruppi di parola per bambini dai 6 ai 12 anni
29 Settembre 2020

A tempo di coppia – percorsi per neo-sposi e fidanzati

A tempo di coppia – Ritmi, movimenti, slanci e pause tra Passato-Presente-Futuro.

Fondazione Guzzetti propone un percorso interattivo, gratuito, per coppie di fidanzati e neo-sposi, che prevede la partecipazione attiva degli iscritti, facilitata dai conduttori che forniranno anche dei contributi teorici.

Struttura:

Confronto tra coppie (“darsi del tempo”) – Un’occasione per la riflessione all’interno della coppia e il confronto con altri, per sentirsi più simili e vicini, ridimensionare i timori e sostenersi reciprocamente, con l’aiuto di professionisti del campo.

In coppia con Dio (“tempo eterno”) –  Alla riscoperta di come la Parola si concretizza nella vita umanamente vissuta da ciascuna coppia, sempre attuale e applicabile in ciascuna epoca della vita.

Passato: rapporto con le famiglie d’origine

Presente: tempo affollato – coniugare tempi individuali, di coppia e di famiglia

Futuro: nascita di un figlio

Conduttori del percorso interattivo:

Dott.ssa Roberta Fumagalli, counsellor/ consulente pedagogico

Dott. Simone Bruno,  psicologo

Il percorso si rivolge a tutte le parrocchie interessate, con cui è possibile concordare le date più appropriate.

I relatori sono disponibili a muoversi itineranti per le parrocchie senza chiedere ai partecipanti di venire in consultorio.
Se invece si preferisse utilizzare gli spazi del consultorio, è possibile ospitare gli incontri.

Per informazioni o iscrizioni, contattare la segreteria del consultorio di via Sant’Antonio, 5.

Mail: segreteria.san@fondazioneguzzetti.it