Fondazione Guzzetti ripropone il gruppo di parola per figli di genitori separati, un’iniziativa che ha avuto un grande successo negli anni scorsi.
Per l’occasione Valentina Indulti e Daniela Frizzele, le operatrici responsabili del gruppo, hanno scritto una lettera indirizzata a tutti i genitori che stanno affrontando la separazione e ai quali va l’invito per i loro figli.
Il gruppo di parola è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.
Cari genitori,
vi scriviamo perché vogliamo condividere con voi la proposta di calendarizzare nuovamente il gruppo di parola.
Il periodo storico che stiamo vivendo è estremamente complesso, sotto tanti punti di vista (sanitario, sociale, economico…) e abbiamo a lungo riflettuto sulla possibilità di organizzare il gruppo.
Abbiamo però deciso di provare a offrirvi nuovamente questa possibilità, perché crediamo fortemente nel fatto che, soprattutto in un momento così complesso e imprevedibile, sia importante offrire ai bambini che stanno vivendo la separazione dei genitori uno spazio di accoglienza, di condivisione e di normalizzazione dei propri vissuti emotivi.
Come vedrete nel volantino, il gruppo partirà a breve (se raggiungeremo il numero di partecipanti) e abbiamo organizzato un incontro di presentazione (che avverrà online) per il 25 novembre alle 20.45.
I successivi quattro incontri con i bambini si svolgeranno presso il Consultorio di via Sant’Antonio 5 e saranno organizzati per garantire la sicurezza dei vostri bambini e delle vostre famiglie.
Vi spiegheremo tutto nel dettaglio durante l’incontro di presentazione.
Precisiamo inoltre che la partecipazione agli incontri rientra tra le motivazioni sanitarie permesse dal recente DPCM.
Gli incontri saranno totalmente gratuiti, perché rientrano a far parte del progetto “Superkalifragilisti”, finanziato dall’Impresa Sociale Con I Bambini.
Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni, potete contattare i riferimenti nel volantino, oppure scrivere a valentina.indulti@fondazioneguzzetti.it
Un caro saluto
Valentina Indulti, referente del progetto Superkalifragilisti
Daniela Frizzele, pedagogista e conduttrice del gruppo di parola