PROJECT WORK
L’azione dedicata ai bambini dell’ultimo anno della scuola primaria e dei primi due anni della scuola secondaria di primo grado
Per i ragazzi dai 10 ai 12 anni si realizzano dei laboratori di PROJECT WORK, con l’obiettivo di sviluppare le competenze chiave di cittadinanza, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e del problem solving di comunità.
Il modello di intervento sarà legato al Creative Problem Solving di Osborn.
Le fasi saranno le seguenti:
Gli interventi saranno realizzati in orario extrascolastico e con gruppi di massimo 20 ragazzi.
Saranno realizzati 12 incontri da 2 ore l’uno.
GLI OPERATORI
L’equipe che segue il progetto è composta da operatori della Fondazione G.B. Guzzetti ONLUS, che raggruppa sei Consultori Familiari privati accreditati nella Città di Milano (www.fondazioneguzzetti.it).
Ciascun operatore si occupa per la Fondazione della realizzazione di interventi di prevenzione ed educazione alla salute:
STEMI E LITERACY PARK: l’azione rivolta al territorio
Verranno organizzati degli eventi rivolti alla cittadinanza dove verranno sia presentati i risultati dei laboratori di project work realizzati con i ragazzi, sia organizzati dei laboratori che promuovano sia le competenze STEMI sia le competenze letterarie (grazie al coinvolgimento delle biblioteche locali). L’obiettivo è quello di promuovere delle occasioni di coinvolgimento attivo da parte della cittadinanza, sviluppando delle buone partnership tra gli enti del territorio.
Per saperne di più sull’intero progetto Super(kali)fragilisti, clicca qui
Per saperne di più sul percorso per i bambini 5-7 anni, clicca qui