Landra e Picozzi su Gianna Beretta Molla – 21 ottobre 2022
11 Ottobre 2022
Donne che amano troppo – Incontri sulla dipendenza affettiva
27 Ottobre 2022

Visita senologica ed ecografia gratuite per le utenti di Kolbe e Mancinelli

In queste settimane tutte le utenti del consultorio Kolbe e Mancinelli che hanno prenotato una visita con la ginecologa o l’ostetrica riceveranno una proposta molto interessante.

L’associazione “Libellule” offre una visita senologica e un’ecografia al seno in forma del tutto gratuita a tutte le donne che attraverso i consultori di Kolbe e Mancinelli andranno nella sede dell’associazione in via Filippino Lippi, 19 a Milano. Saranno dedicate loro due giornate, quella di mercoledì 9 novembre e quella di mercoledì 23 novembre.

“Abbiamo ricevuto un fondo economico da Banca Mediolanum per effettuare ecografie a donne in difficoltà nei mesi di ottobre e novembre, periodo molto intenso per la sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori femminili. Abbiamo deciso di aiutare altre associazioni come la nostra, realtà piccole ma molto radicate sul territorio” spiega Alessandra Martinoni, presidente dell’associazione “Libellule”.

Come è nata questa proposta?

“Abbiamo chiesto alla parrocchia di San Luca di segnalarci alcune realtà del territorio particolarmente significative che potessero essere interessate alla proposta delle visite senologiche gratuite.
La risposta è stata: “Senza dubbio, il consultorio”.
Segno di un collegamento diretto e proficuo tra la realtà consultoriale e la parrocchia del quartiere” spiega Alessandra.

“San Luca, in effetti, è parrocchia gemella di quella di Casoretto, cui è legato il consultorio Mancinelli, che fa parte di Fondazione Guzzetti. Da qui il collegamento con i nostri consultori che proporranno alle utenti di ricevere gratuitamente la visita senologica” dice Cristina Cesana, direttrice responsabile dei consultori Kolbe e Mancinelli di Fondazione Guzzetti.

Questo servizio si propone di favorire una maggior cura per le donne che non hanno fatto prevenzione negli ultimi anni o vivono particolari situazioni di fragilità nella propria vita.

Per sapere di più sulla Associazione Libellule, scarica il loro documento di presentazione.